LA MASSIMA VERSATILITÀ DEI FORNI ELETTRICI PER PIZZERIA DI ALLFORFOOD AL SERVIZIO DELLE CUCINE PROFESSIONALI

 

Il forno elettrico per pizzeria è la soluzione ideale per chi cerca un’attrezzatura da cottura moderna, dotata di numerose funzioni e completamente controllabile dall’operatore. Pizza al taglioLa richiesta sempre maggiore di questa tipologia di forno professionale da parte di pizzerie e ristoranti è la conferma che si tratta si una macchina alimentare realmente valida, anche se non potrà mai soppiantare completamente il forno a legna o il forno pizza a gas. 
Come detto, il forno elettrico per pizzeria, dal punto di vista di chi lo utilizza quotidianamente, è garanzia di precisione perché può essere agevolmente controllato grazie alla sua natura elettronica e alle sue molteplici funzioni differenti. 
Questa tipologia di forno si caratterizza per temperature di cottura omogenee all’interno della camera, perché è dotata di elementi riscaldanti sia nella parte alta che in quella bassa e il calore si distribuisce con maggiore uniformità. Inoltre i forni elettrici per pizzeria conservano meglio l’umidità al loro interno, fattore che garantisce la morbidezza della pizza, qualità universalmente ricercata dagli amanti di questo piatto.
Forno per pizza elettricoVengono principalmente usati nelle pizzerie al taglio e stanno trovando un buon riscontro nelle pizzerie da asporto, dove la collocazione della canna fumaria non è possibile (come ad esempio in centri commerciali, palazzine ecc.). Oggi è possibile avere forni evoluti a controllo digitale, con caratteristiche di cotture ottime ed economiche. Per quanto riguarda le caratteristiche dei prodotti da cuocere, i risultati migliori si ottengono con un impasto equilibrato e generalmente più ricco d’acqua.
Hanno il vantaggio della pulizia, di ingombri minori e di una facile gestione delle temperature di cottura, mentre lo svantaggio del forno elettrico è di non godere della tradizionalità del forno a legna, anche se in questo modo, vengono meno anche tutti quei problemi legati allo stoccaggio e alla gestione della legna.
Infine richiede tempi di cottura leggermente più lunghi, mentre le temperature di cottura ideali variano dai 300° ai 360° C.
AllForFood ti offre la possibilità di scegliere tra le tipologia statica, ventilata, o entrambe. Nei forni elettrici per pizzeria di Allforfood, i diversi punti di forza di questa attrezzatura per la ristorazione si combinano egregiamente: gli aspetti tecnici, come temperature e potenza elevate, si accompagnano ad una gestione facile e sicura; la loro qualità strutturale, a livello di materiali e di progettazione, si completano con dotazioni elettroniche di alto livello.

 

Scopri tutti i nostri Forni Pizza Elettrici



Le informazioni contenute in questo testo sono puramente indicative. Per consigli specifici richiedi gratuitamente un preventivo personalizzato. La Redazione Allforfood