UNA SPESA INTELLIGENTE PER RISTORANTI, PASTICCERIE E PANIFICI: L’IMPASTATRICE PLANETARIA

 

La missione di un professionista della ristorazione è offrire alla sua clientela pasta e pizza dal sapore sano e genuino, caratterizzati da un impasto omogeneo, morbido e ben ossigenato. I tempi di lavoro sempre più incalzanti e la domanda da parte di una clientela esigente e attenta ai particolari, ha spinto i ristoratori ad avvalersi di macchine alimentari all’avanguardia.Impasto da pasticceriaEcco perché l’impastatrice planetaria fa bella mostra di sé in moltissimi laboratori di pasticceria e cucine professionali: oltre ad agevolare il lavoro, permettendo di ottenere grandi quantità di impasti in tempi brevi, questo tipo di impastatrice è in grado di conferire un valore aggiunto a molte preparazioni dolci e salate.
Le impastatrici planetarie sono normalmente dotate di una struttura piuttosto solida e sono dotate di un potente motore, in quanto devono essere in grado non solo di lavorare velocemente, ma anche di mescolare, senza sforzo. Ecco perché il materiale più usato è l’acciaio, rispetto ad altre tipologie meno solide, come la plastica.
La lavorazione dell’impasto avviene attraverso il movimento rotatorio del braccio su se stesso e intorno a un asse centrale (come fanno i pianeti). Permette l’amalgamazione di tutto l’impasto, anche di quella parte che di solito si va ad attaccare sulle pareti, costituendone uno scarto. Impastatrice professionale a movimento planetarioAll’asse rotante è possibile poi agganciare diverse fruste che si muovono all’interno di una pentola massiccia, costruita in acciaio inossidabile, rivestita di vernice antigraffio ed estraibile, per agevolare le operazioni di manutenzione.
Utilizzando la frusta a filo potrai montare panna, maionese, albumi a neve, uova intere; con la frusta a foglia potrai realizzare impasti più duri, come la pasta frolla o quelli per i biscotti, ma anche quelli per la glassa e per le polpette; con la frusta a gancio potrai impastare pane, pizza, brioche, crespelle, cioè gli impasti a base di lievito.
Un importante aiuto viene poi dal regolatore di velocità che facilita le operazioni, adattandosi a qualsiasi tipo di impasto richiesto, nel rispetto delle norme della comunità europea, come tutte le nostre attrezzature per la ristorazione.
Infine, potrai dotare la tua macchina alimentare di utilissimi accessori per planetaria da applicare alla macchina: dal carrello vasca, alla pentola per impastatrice planetaria, alla frusta per impastatrice planetaria e molti altri.
Allforfood ti mette a disposizione un'ampia gamma di modelli di impastatrici planetarie, diversi per dimensioni, capacità, potenza, peso, prezzo perchè tu possa acquistare un prodotto di qualità, adattandolo alle diverse esigenze di quantità, performance, spazio e costo.

Scopri l'ampia gamma di Impastatrici Planetarie



Le informazioni contenute in questo testo sono puramente indicative. Per consigli specifici richiedi gratuitamente un preventivo personalizzato. La Redazione Allforfood